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Privacy Policy

POLICY SULLA PRIVACY

Data di efficacia: La presente Policy sulla privacy è stata aggiornata il 20 giugno 2018 ed è efficace a partire da tale data.


Indice


Qual è il contenuto di questo documento? Cosa accade ai miei dati personali quando interagisco con questo Sito?

La presente policy sulla privacy si applica alla raccolta e al trattamento dei dati personali effettuati:

  1. quando interagisci con il sito web www.duoufficio.it, gestito da Dimensione Ufficio Imola srl via Garibaldi n. 10 40026 Imola BO
  2. quando acquisti un prodotto o richiedi altri servizi presso Dimensione Ufficio Imola srl, nonché quando contatti il nostro servizio clienti per servizi di assistenza post-vendita o domande o richieste specifiche;
  3. quando comunichiamo con te nell'ambito delle nostre attività di marketing.

Accedendo a questo Sito e facendone uso, confermi di aver letto e compreso le nostre modalità di raccolta, trattamento, uso e divulgazione dei tuoi dati personali, come descritto nella presente Policy sulla privacy.

Per le attività di trattamento specifiche, abbiamo bisogno del tuo consenso alla raccolta e al trattamento dei tuoi dati personali. Ogni qualvolta il tuo consenso è necessario, ti chiederemo, prima di inviare dati personali o di fare uso delle varie sezioni del Sito, di confermare elettronicamente che acconsenti all'attività di trattamento in questione, come descritto nella presente Policy sulla privacy, barrando le caselle specifiche. Il tuo consenso, manifestato barrando l'apposita casella, e l'uso di questo Sito indicano che accetti l'attività di trattamento in questione, come descritto nella presente Policy sulla privacy. I documenti che attestano l'accettazione, da parte tua, della Policy sulla privacy, con le relative date e tutte le future modifiche alla policy, valgono come prova conclusiva e scritta del tuo consenso.

Raccogliamo ed elaboriamo dati personali nel rispetto delle leggi e normative vigenti sulla protezione dei dati, fra cui, a mero titolo esemplificativo, le leggi promulgate in materia dall'Unione Europea, quali la Direttiva 95/46/CE relativa alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, e tutte le leggi promulgate in Stati membri dell'UE, come pure i decreti e linee guida delle autorità garanti della protezione dei dati, di volta in volta applicabili, e il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016 (General Data Protection Regulation o “GDPR”), che integra le disposizioni nazionali applicabili a far data dal 25 maggio 2018 (le “Leggi sulla protezione dei dati”).


Chi controlla il trattamento dei miei dati personali? Chi ne è responsabile?

Il titolare del trattamento dei dati personali che sono raccolti quando utilizzi questo Sito e per le nostre attività di marketing è Dimensione Ufficio Imola srl nella persona del suo Legale Rappresentante Neri Walter. Per maggiori informazioni e per contattarci, ti invitiamo a fare riferimento a Sentimenti Paola alla mail gdpr@dimufficio.it.


Quali dati personali vengono trattati?

Raccolta automatica di informazioni su questo Sito

Il trattamento dei tuoi dati personali, quando visiti e consulti il Sito, è limitato ai cosiddetti dati di navigazione, vale a dire ai dati la cui trasmissione al Sito è implicita nel funzionamento dei sistemi preposti alla gestione del Sito stesso e nei protocolli di comunicazione tipici di Internet. Sono dati di navigazione, ad esempio, gli indirizzi IP dei dispositivi che usi per connetterti al Sito e altri parametri relativi al tuo dispositivo e al suo sistema operativo.

In linea di principio, i dati di navigazione, come quelli sopra specificati, ad esempio il numero di visite e il tempo di navigazione sul Sito, sono da noi raccolti e trattati esclusivamente per scopi statistici e in forma aggregata per finalità di misurazione e valorizzazione del funzionamento del Sito. Per la loro stessa natura, i dati di navigazione possono condurre all'identificazione degli utenti se sono associati a dati in possesso di terzi. Tuttavia, non raccogliamo dati di navigazione al fine di associarli a utenti identificati, tranne laddove i predetti dati potrebbero essere utilizzati al fine di valutare eventuali responsabilità in caso di reati perpetrati contro il Sito o attraverso il Sito, nei limiti consentiti dalla legge.


Informazioni che ci fornisci volontariamente:

Raccogliamo ed elaboriamo:

  1. dati personali che fornisci quando interagisci con le funzionalità del Sito, ad esempio quando apri un account o carichi sul Sito contenuti generati dall'utente. Questi dati personali possono includere:
    • nome, indirizzo e-mail, numero di telefono
    • nome utente e password
  2. dati personali che fornisci quando aderisci/ti iscriviti a nostre attività di marketing, ad esempio quando ti iscrivi alle nostre newsletter. Questi dati personali possono includere:
    • nome, indirizzo e-mail, numero di telefono
    • cronologia degli acquisti
  3. dati personali che fornisci quando acquisti prodotti da noi. Questi dati personali possono includere:
    • nome, indirizzo e-mail, numero di telefono
    • cronologia dei tuoi acquisti
    • dati concernenti la tua transazione
  4. dati personali che fornisci quando interagisci con i nostri uffici. Questi dati personali possono includere:
    • nome, indirizzo e-mail, numero di telefono
    • cronologia dei tuoi acquisti

Se ci hai fornito dati personali di un altro individuo (ad esempio quando utilizzi la funzione “invia e-mail a un amico”, le funzionalità gift card o per altri scopi), nei limiti consentiti dalle leggi vigenti, confermi di avere il diritto di comunicarci tali dati personali e di avere informato il diretto interessato circa il trattamento dei suoi dati personali per le finalità specificate nella presente Policy sulla privacy - e, se necessario, di avere ottenuto il suo consenso nel merito.


Quali sono le finalità del trattamento dei miei dati personali?

Provvediamo a raccogliere e trattare i tuoi dati personali per le seguenti finalità:

  1. Dimensione Ufficio Imola srl, in veste di titolare, tratta i tuoi dati personali per le seguenti finalità:
    1. per il funzionamento e la gestione del Sito, ad esempio:
      • per fornirti i servizi o le funzionalità che chiedi sul Sito;
      • per creare il tuo account e gestire la tua iscrizione sul Sito;
      • per migliorare la tua esperienza di navigazione e perfezionare il Sito;
    2. per svolgere attività di marketing per Dimensione Ufficio Imola srl tra cui:
      • per finalità di marketing diretto, ad esempio:
    3. per gestire l'abbonamento alla nostra newsletter;
    4. per inviare (con il tuo consenso, che è facoltativo), anche tramite posta elettronica materiale pubblicitario e informativo sui nostri prodotti e servizi, su iniziative speciali concernenti prezzi e promozioni
    5. per finalità di indagine;
    6. per migliorare i nostri servizi;
    7. a fini di prevenzione delle frodi; e
    8. per ottemperare ai nostri obblighi ai sensi di leggi, regolamenti e normative comunitarie e per valutare e difendere un diritto legale.
  2. La Dimensione Ufficio Imola srl, in veste di titolare, tratta i tuoi dati personali per le seguenti finalità:
    1. per gestire i tuoi acquisti di prodotti
      • ciò comprende tutte le attività relative all'acquisto di prodotti, come ad esempio consegne, fatturazione, restituzione e sostituzione di prodotti, rimborsi, attività correlate ai pagamenti
    2. per fornirti i nostri servizi, ad esempio:
      • per fornirti servizi di assistenza post-vendita;
      • per rispondere alle tue richieste di informazioni, domande, comunicazioni o feedback;
      • per finalità di formazione interna e per il miglioramento del nostro servizio clienti;
    3. per altre finalità:
      • a fini di prevenzione delle frodi; e
      • per ottemperare ai nostri obblighi ai sensi di leggi, regolamenti e normative comunitarie e per valutare e difendere un diritto legale.

Quali sono le basi giuridiche per il trattamento dei miei dati personali, come descritto in questo documento?

Raccoglieremo e tratteremo i tuoi dati personali per le finalità descritte nella Sezione “Quali sono le finalità del trattamento dei miei dati personali?” su una delle seguenti basi giuridiche:

  • il trattamento dei tuoi dati personali è necessario per la stipula di un contratto o per svolgere la procedura che precede la stipula di un contratto, a tua richiesta (articolo 6.1.(b) del GDPR, in vigore dal 25 maggio 2018);
  • il trattamento è necessario per finalità correlate a interessi legittimi nostri o di nostre consociate o di altre terze parti - e tali interessi non sono in contrasto con tuoi interessi o diritti e libertà fondamentali (articolo 6.1.(f) del GDPR, in vigore dal 25 maggio 2018). Gli interessi legittimi che perseguiamo comprendono, in particolare, il nostro interesse a gestire e mantenere il rapporto contrattuale con te, a rispondere a tue richieste specifiche, a chiedere il tuo feedback per migliorare il nostro sito e i nostri prodotti, o a perseguire altre attività generali di marketing.
  • Quando il tuo specifico consenso è necessario al trattamento dei dati personali, come descritto in questo documento, i tuoi dati personali saranno trattati in virtù di tale consenso (articolo 6.1.(a) di PILR, del GDPR, in vigore dal 25 maggio 2018);

Per quanto tempo saranno trattati i miei dati personali?

I dati personali non sono conservati oltre il tempo necessario per conseguire le finalità di trattamento dei dati specifici qui descritti, salvo ove siano previsti periodi di conservazione più o meno lunghi ai sensi delle leggi vigenti e comunque per un massimo di 10 anni.


I miei dati personali sono al sicuro?

Ci impegniamo a tutelare la sicurezza e la riservatezza dei tuoi dati personali. Adottiamo – e imponiamo a ciascun provider di servizi e/o terza parte responsabile del trattamento dei dati personali per nostro conto di adottare, come da nostre istruzioni – misure tecniche e organizzative atte a impedire la perdita e la distruzione, anche accidentale, di dati, l'accesso non autorizzato e l'uso illecito o abusivo di dati. Inoltre, sistemi informatici e programmi software sono configurati in modo che i dati personali e identificativi vengano utilizzati solo quando necessario per conseguire le finalità specifiche di trattamento di volta in volta previste.

Utilizziamo un'ampia gamma di tecnologie e procedure avanzate di sicurezza per favorire la protezione dei dati personali contro i rischi descritti sopra. Ad esempio, i dati personali forniti dagli utenti vengono memorizzati su server protetti ubicati in luoghi controllati. Inoltre, per la trasmissione di alcuni dati attraverso Internet, vengono applicate tecniche di crittografia quali il protocollo LetsEscript SSL.

Tuttavia, occorre rilevare che nessuna trasmissione elettronica o memorizzazione di informazioni è sicura al 100%. Pertanto, nonostante le misure di sicurezza che abbiamo messo in atto per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantire che non si verifichino casi di perdita, uso improprio o alterazione dei dati.


Dove vanno a finirei miei dati personali? Chi sono i destinatari, dove sono trasferiti i dati e per quali finalità?

I dati personali raccolti attraverso il nostro Sito sono memorizzati sui server forniti e gestiti dal nostro provider di servizi di archiviazione e hosting N.T.T. Srl Vignola Modena. I dati necessari alla conclusione dei contratti di vendita vengono anche memorizzati nei server che contengono i programmi aziendali presso E-Mind srl a Imola. Tutti questi dati personali possono essere condivisi con i destinatari, come specificato qui di seguito.

Comunichiamo i dati personali nei limiti e alle condizioni specificati nella presente Policy sulla privacy, con il tuo consenso specifico, ove richiesto, ai sensi delle Leggi sulla protezione dei dati.

  1. I tuoi dati personali saranno accessibili, nella nostra organizzazione, a personale interno ed esterno che ha necessità di accedervi a causa delle funzioni svolte in relazione alle finalità di trattamento specificate in questo documento. Ci assicuriamo che queste persone siano tenute a soddisfare tutti gli obblighi di sicurezza e riservatezza del caso.
    • provider esterni di servizi a cui possiamo rivolgerci per prestazioni di servizi professionali, tecnici e organizzativi funzionali alla gestione del Sito e alle attività in esso svolte, come ad esempio vendite di prodotti e attività correlate, alla gestione delle funzionalità offerte dal Sito e delle iniziative e dei servizi che potrebbero sottoscrivere e richiedere attraverso il sito, nonché per i servizi strettamente funzionali al conseguimento delle altre finalità di trattamento specificate;
    • provider esterni di servizi a cui possiamo rivolgerci per concludere le operazioni di acquisto e di pagamento attraverso la nostra piattaforma di e-commerce (Paypal);
    • provider esterni di servizi che si occupano della gestione e del supporto del Sito, della piattaforma di e-commerce e di tutte le attività di pre e post vendita, ad esempio elaborazione di ordini, marketing, servizi finanziari, gestione del magazzino e dei rapporti con la clientela;
  2. Un elenco di questi Responsabili del trattamento, con l'indicazione di dove si trovano, è disponibile su richiesta al nostro Ufficio Privacy. I Responsabili del trattamento sono vincolati da obblighi contrattuali appropriati per implementare misure di sicurezza adeguate al fine di proteggere la sicurezza e la riservatezza dei dati personali.
  3. I tuoi dati personali possono essere condivisi anche con istituzioni, autorità, enti pubblici, banche e istituti finanziari, professionisti, consulenti indipendenti, anche in forma associata, partner commerciali o altri destinatari legittimi, ove consentito dalle leggi e dalle normative vigenti, ad esempio in caso di procedimenti giudiziari, istanze di tribunali e autorità competenti o altri obblighi giuridici, per tutelare e difendere i nostri diritti, i nostri beni e il Sito.
  4. Infine, possiamo comunicare i tuoi dati personali anche a terzi in caso di fusioni, acquisizioni, trasferimenti di nostri beni, prodotti, siti web o attività.

Fatta eccezione per quanto sopra, i dati personali non saranno comunicati a terzi, persone fisiche o giuridiche, che non siano a noi correlati o che non svolgano una funzione commerciale, professionale o tecnica per nostro conto.

I dati personali non saranno comunicati a terze parti per loro finalità di marketing.

I trasferimenti di dati hanno luogo in virtù dei presupposti di trattamento identificati nella precedente Sezione 3.

I destinatari di cui sopra possono avere sede in paesi diversi dal paese in cui i dati personali sono stati originariamente raccolti - tenendo presente che i tuoi dati personali, in linea di principio, saranno trasferiti soltanto all'interno dello Spazio Economico Europeo o in altri paesi di cui la Commissione Europea riconosce la capacità di garantire un adeguato livello di protezione dei dati personali.


Sono obbligato a fornire i miei dati personali? Quali sono le conseguenze se mi rifiuto di fornirli?

Tranne in relazione ai dati di navigazione (si prega di fare riferimento alla precedente Sezione 3 - “Quali dati personali vengono trattati?” ), fornire i tuoi dati personali può essere un requisito necessario per stipulare o eseguire un contratto, nonché per le prestazioni di determinati servizi e funzionalità offerti dal Sito, ad esempio registrazione sul Sito, iscrizione alle nostre newsletter, acquisto di prodotti attraverso il Sito risposta a, e gestione di, richieste di informazioni, domande, comunicazioni o feedback. Nelle circostanze sopra citate, il rifiuto di fornirci i tuoi dati personali ci impedirebbe di adempiere al contratto o di fornire i servizi, i prodotti o le informazioni richiesti, come sopra specificato.

Il conferimento dei tuoi dati personali per finalità di sondaggio, marketing come sopra specificato, è facoltativo. Pertanto, il rifiuto di fornirci i tuoi dati personali per tali finalità non avrà alcun impatto sulla stipula o l'esecuzione del contratto. Ove imposto a norma delle Leggi sulla protezione dei dati, raccoglieremo il tuo previo consenso prima di procedere al trattamento dei tuoi dati personali per tali finalità.


Il Sito contiene elementi controllati da terzi? Chi è responsabile e risponde di questi elementi?

Potranno essere installati cookie analitici di terze parti quali Google Analytics, Google, Linkedin, AdRoll, Facebook, Twitter, Pintrest, Youtube, Paypal, Opencart, Wordpress, Trovaprezzi. Tali cookie sono inviate dai siti internet di predette terze parti esterne al nostro sito. Tali cookie sono impiegati per rilevare in forma anonima, dati necessari a fini statistici (non di profilazione) per monitorare le prestazioni e migliorare l'usabilità del sito. Riferirsi alle informative sulla privacy di predette terze parti.


Quali sono i miei diritti in relazione al trattamento dei miei dati personali e come posso esercitarli?

Hai facoltà, in ogni momento, di far valere i diritti che ti sono riconosciuti ai sensi delle vigenti Leggi sulla protezione dei dati, fra cui - a mero titolo esemplificativo - il diritto di accesso, rettifica, restrizione, cancellazione, opposizione (ossia opponendoti, in ogni momento e gratuitamente, al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing diretto), portabilità, nonché il diritto di revocare il consenso. Inoltre, è tuo diritto proporre reclamo all'autorità di controllo competente.

Per un riepilogo su tutto ciò che i succitati diritti prevedono e su come esercitarli, ti invitiamo a fare riferimento all'Appendice 1 alla presente Policy per la privacy.

Per qualsiasi domanda o richiesta relativa al trattamento dei dati personali da parte di Dimensione Ufficio Imola srl e per esercitare i diritti riconosciuti dalle Leggi sulla protezione dei dati, puoi contattare il nostro Ufficio Privacy all'indirizzo gdpr@dimufficio.it.


Possiamo modificare la nostra Policy sulla privacy?

Ci riserviamo il diritto di aggiornare e modificare, del tutto o in parte, la presente Policy sulla privacy, in qualsiasi momento, nei limiti più ampi consentiti dalla vigente legislazione. La versione pubblicata sul Sito è quella attualmente in vigore. In caso di modifiche alla presente Policy sulla privacy, ti informeremo nel merito postando un link, nella home page del Sito, alla Policy sulla privacy modificata, dal titolo “Policy sulla privacy: recenti modifiche” e/o dandotene comunicazione con alte modalità (ad esempio tramite e-mail, se del caso o come previsto ai sensi di legge e se a conoscenza del tuo indirizzo di posta elettronica).


Appendice 1 - Diritti dell'interessato

Come individuo i cui dati personali sono trattati con le modalità descritte nella presente Policy sulla privacy, puoi esercitare vari diritti, che riepiloghiamo qui di seguito. Ti invitiamo a prendere atto che l'esercizio di questi diritti è subordinato a determinati requisiti e condizioni, contemplati dalla vigente legislazione.

Diritto di accesso

Nei limiti consentiti dalla vigente legislazione, è tuo diritto ottenere la conferma, da parte nostra, del fatto che i dati personali che ti riguardano sono oggetto di trattamento e, in caso affermativo, chiedere l'accesso a tali dati personali, fra cui, senza limitazione, le categorie di dati personali in questione, le finalità del trattamento e i destinatari o le categorie di destinatari. Non siamo tuttavia obbligati a tenere conto dei diritti e delle libertà di altri soggetti; per cui non si tratta di un diritto assoluto. Qualora dovessi chiedere più di una copia dei dati personali oggetto di trattamento, potremmo addebitarti una tariffa congrua, basata sui costi amministrativi.

Diritto di rettifica

È tuo diritto chiederci di rettificare eventuali dati personali imprecisi che ti riguardano. Inoltre, in base alle finalità del trattamento, è tuo diritto chiedere l'integrazione dei dati personali incompleti, ad esempio fornendo una dichiarazione aggiuntiva.

Diritto alla cancellazione (“diritto all'oblio”)

È tuo diritto chiederci di cancellare i dati personali che ti riguardano in determinate circostanze, come specificato dalla vigente legislazione. Quando la tua richiesta rientra in una di tali circostanze, provvederemo a cancellare i tuoi dati con la dovuta sollecitudine. Qualora, per ragioni tecniche e organizzative, non fossimo in grado di cancellare i tuoi dati personali, faremo in modo che divengano completamente e irreversibilmente anonimi, in modo che non risulteremo più in possesso di tali dati personali che ti riguardano.

Diritto di limitazione del trattamento

In alcune circostanze, come specificato dalla vigente legislazione, è tuo diritto chiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali. In tal caso, i tuoi dati personali saranno trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il tuo consenso o per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un'altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante.

Diritto alla portabilità dei dati

In determinate circostanze, come specificato dalla vigente legislazione, è tuo diritto ricevere i dati personali che ti riguardano (che ci hai fornito) in formato strutturato, comunemente usato e leggibile da computer, nonché trasmettere tali dati (o farli trasmettere direttamente da noi) a un altro titolare del trattamento, ove possibile dal punto di vista tecnico.

Diritto di opposizione

In determinate circostanze, come specificato dalla vigente legislazione, è tuo diritto opporti, per ragioni fondate sulla tua particolare situazione, in ogni momento, al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra, chiedendoci di astenerci dal trattare ulteriormente i tuoi dati personali a meno che non dimostriamo l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui tuoi interessi, diritti e libertà oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria - specificamente in caso di trattamento dei tuoi dati personali basato su nostri legittimi interessi o per finalità statistiche.

Diritto di opposizione al marketing diretto

Qualora i tuoi dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, è tuo diritto opporti, in ogni momento.

Diritto di non essere oggetto di decisioni fondate esclusivamente su un trattamento automatizzato

Fatte salve le limitazioni del caso, è tuo diritto non essere oggetto di decisioni fondate esclusivamente su un trattamento automatizzato, profilazione inclusa, che producano effetti giuridici che ti riguardano o che incidano in modo analogo e significativamente sulla tua persona.

Diritto di revocare il consenso

Se hai manifestato il tuo consenso per qualsiasi attività di trattamento dei dati personali come descritto nella presente Policy sulla privacy, potrai revocarlo in qualsiasi momento con effetto futuro. La revoca non pregiudica la liceità del trattamento prima della revoca del consenso.

Se desideri accedere ai tuoi dati personali o esercitare i diritti di cui sopra, puoi farne richiesta scritta, allegando un documento d'identità, al nostro Ufficio Privacy, all'indirizzo gdpr@dimufficio.it.

Qualsiasi comunicazione da parte nostra in relazione ai tuoi diritti, come sopra specificati, sarà fornita a titolo gratuito. Tuttavia, in caso di richieste palesemente immotivate o eccessive, specificamente a causa del loro carattere ripetitivo, è nostra facoltà addebitarti una tariffa congrua - in considerazione dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni o la comunicazione o per intraprendere l'azione richiesta - oppure rifiutarci di dar seguito alla richiesta.

Qualora dovessi ritenere che il trattamento che ti riguarda violi le leggi vigenti, è tuo diritto proporre reclamo a un'autorità di controllo competente.