AVVISO TEMPI DI CONSEGNA

I nostri prodotti hanno tempi di produzione diversi che vanno dalle 2 alle 8 settimane. Poichè come sempre ad agosto tutti i nostri fornitori saranno chiusi, alcuni articoli, se ordinati dopo il 20 giugno, potrebbero esserti spediti solo da settembre. Per verificare di poter ricevere la merce prima delle ferie estive contattaci telefonicamente allo 0542 641858 o inviando una mail a info@duoufficio.it

Comunicazione Importante

AVVISO TEMPI DI CONSEGNA

I nostri prodotti hanno tempi di produzione diversi che vanno dalle 2 alle 8 settimane. Poichè come sempre ad agosto tutti i nostri fornitori saranno chiusi, alcuni articoli, se ordinati dopo il 20 giugno, potrebbero esserti spediti solo da settembre. Per verificare di poter ricevere la merce prima delle ferie estive contattaci telefonicamente allo 0542 641858 o inviando una mail a info@duoufficio.it


Condizioni di vendita

Termini e condizioni

Condizioni di Vendita DIMENSIONE UFFICIO IMOLA SRL

Azienda: Dimensione Ufficio Imola srl via Garibaldi 10 40026 Imola BO CF. 03470880372 PI. 00624551206 R.E.A 292523 del 29.03.1985 BO R.E.C. 56759

ALBO IMPRESE BO006-45082

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo della rete internet attraverso il sito www.duoufficio.it sono valide a partire dal 01.01,2023 e potranno essere aggiornate dalla Dimensione Ufficio srl in qualsiasi momento, senza preavviso, e saranno valide dal momento della pubblicazione sul sito www.duoufficio.it, il consumatore si obbliga a prenderne visione ed eventualmente a stamparne una copia per conservarla.

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs.n.185 del 22.05.99



Accettazione ordine:

Il contratto di vendita ha come oggetto l'acquisto di beni, si perfeziona quando un cliente, privato o possessore di P.IVA, nel quadro di un regime organizzato di vendita a distanza utilizzando il sito internet www.duoufficio.it invia l’ordine in modalità telematica, o accetta un preventivo richiesto via mail o telefono, ed effettua il pagamento anticipato con le modalità specifiche richieste ai punti 6 e 7 delle presenti condizioni.

Il Cliente, inviando l'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti condizioni di vendita, si impegna altresì a stamparle e conservarle così come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

L'ordine trasmesso deve intendersi salvo approvazione, a prescindere dalla mail di riepilogo che il sistema invia automaticamente. Sarete contattati da un commerciale incaricato che controllerà l'esattezza di tutti i dati trasmessi ed il ricevimento del pagamento, riceverete poi una nostra mail di accettazione e conferma dell'ordine. La maggior parte dei prodotti proposti può essere personalizzata al momento dell’ordine (scelta del colore e del materiale o del tessuto) e vengono prodotti di conseguenza, in questo caso, non è possibile effettuare alcuna variazione o disdetta dell'ordine dopo aver ricevuto la nostra conferma.

Eventuali errori di prezzo presenti sul nostro e-commerce, improvvisi aumenti di listino da parte dei nostri fornitori, esaurimento dell'articolo/i ordinati ed altri casi estranei alla nostra volontà, possono far si che l'ordine venga annullato (dopo la conferma automatica), in questo caso il cliente sarà immediatamente informato e rimborsato per intero dell'importo versato.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento per danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Territorialità:

Gli ordini sono accettati per l’Italia, la Svizzera e gli stati della Comunità europea. Per ordini fuori dei confini italiani le spese di trasporto saranno preventivate a parte e quindi si intendono non comprese. ATTENZIONE: per la spedizione gratuita su territorio nazionale italiano è necessario fornire un numero di telefono italiano (+39) per il preavviso di consegna. Non verranno accettati numeri di telefono con prefisso estero. Il numero di telefono con prefisso estero può essere accettato solo per spedizioni al di fuori del territorio nazionale italiano, ovvero per le spedizioni all'estero, che saranno preventivate a parte come descritto sopra.

Prezzi di vendita e modalità di acquisto:

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all'interno del sito internet www.duoufficio.itche costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. sono IVA esclusa. L’aliquota applicabile è il 22%

Il costo della spedizione al domicilio del cliente è compreso nel prezzo di vendita se non altrimenti specificato.



Disponibilità prodotti - Tempi di consegna:

I tempi di consegna sono variabili per tipologia di prodotto e saranno specificati nella conferma d'ordine che sarà inviata tramite e-mail.

Il cliente ha il diritto di annullare l'ordine entro 24 ore dalla ricezione della conferma d'ordine dove sono indicati i tempi di prevista consegna: in questo caso verrà rimborsato al 100% tramite lo stesso canale attraverso cui ha effettuato il pagamento (BONIFICO BANCARIO oppure PAYPAL). Trascorso questo termine non sarà più possibile annullare l'ordine.

In caso di ritardi imprevisti il cliente sarà avvertito tramite telefono o mail.

I tempi di consegna della merce ordinata sono indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore, per festività nazionali, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità o per atto dell'Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a Dimensione Ufficio Imola in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Qualora determinati articoli non siano disponibili in ulteriori 30gg rispetto a quanto stabilito, per problemi di produzione o reperibilità, è facoltà del cliente recedere parzialmente o totalmente dall'ordine ed in questo caso sarà rimborsato del relativo importo versato.

Non sono previste penali, interessi o altro qualora l'ordine venga annullato per problemi di produzione o reperibilità prodotti.



Consegna, regole a cui attenersi:

Al momento della partenza del materiale ordinato il cliente viene avvisato con una mail specifica contenete tutte le indicazioni su come comportarsi al momento del ricevimento della merce.

Il trasportatore incaricato della consegna è tenuto a dare preavviso telefonico 24 ore prima della consegna.

Il cliente è tenuto a monitorare il telefono per essere in grado di rispondere alla chiamata.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion.

La merce viaggia in prevalenza su pallet, con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone. Il trasporto della merce all'interno della sede di destinazione (sia al piano terra, sia a qualsiasi livello) e il montaggio sono a carico del cliente, se non altrimenti concordato e preventivato.

Il trasportatore non è tenuto a eseguire operazioni di movimentazione merce fino all'interno della sede di destinazione, né al piano.

Rendiamo attento il cliente che la merce ordinata è frequentemente di dimensioni e/o peso notevoli, pertanto ci raccomandiamo di programmare un'adeguata organizzazione per lo scarico, con la presenza di almeno due persone.



Cosa fare al ricevimento della merce:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, come buona norma per la tutela dei propri diritti, il Cliente è tenuto a svolgere alcuni normali controlli:

- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, reggette metalliche etc..).



1) IN CASO DI IMBALLO DANNEGGIATO:

Se vengono notati eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, il cliente deve contestarli immediatamente in fase di consegna al corriere, accertandosi di apporre riserva scritta e specifica, descrivendo la tipologia di danno riscontrata sulla prova di consegna del corriere (es. manca un collo; scatola aperta/bucata/schiacciata/ammaccata/bagnata/polistirolo rotto etc..).

Una volta firmato il documento del corriere, senza aver specificato dettagliata riserva scritta come da nostre indicazioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato della merce con danni causati da movimentazione e trasporto.

NON POTREMO OFFRIRE ALCUN TIPO DI RIMBORSO SE IL CLIENTE MANCA DI SCRIVERE SUL DOCUMENTO DI TRASPORTO LA SPECIFICA RISERVA SCRITTA CHE DESCRIVE IL TIPO DI DANNO RISCONTRATO.

La segnalazione va fatta subito e comunicata a noi al più presto. Eventuali comunicazioni che ci arrivino oltre le 24 ore dalla consegna non potranno essere prese in esame.



2) IN CASO DI IMBALLO INTEGRO:

Qualora l'imballo fosse evidentemente integro, il cliente deve scrivere sempre riserva di controllo interno”. Ci raccomandiamo di aprire gli imballi e verificare le condizioni della merce entro 6 giorni dalla ricezione della stessa.

Se, successivamente all'apertura, il Cliente dovesse riscontrare difetti o danneggiamenti, è tenuto a conservare l'imballaggio originale per poter consentire a Dimensione Ufficio Imola di aprire denuncia di danno occulto con il corriere: ciò consentirà a Dimensione Ufficio Imola di sostituire la parte del bene acquistato che risulta danneggiata o non conforme. La comunicazione relativa deve avvenire entro e non oltre 6 (sei) giorni di calendario dal giorno del ricevimento della merce a mezzo e-mail all'indirizzo: info@duoufficio.it .

Invitiamo il cliente a rispettare la norma che prevede di non gettare l'imballo originale, se sono presenti danni al prodotto; verranno infatti richieste al cliente le foto della scatola originale e di tutti i suoi componenti.

NON verranno accettate contestazioni di prodotti con imballo non originale e senza che sia stata apposta alla bolla di trasporto o palmare la riserva scritta (“riserva di controllo interno”).

Il rispetto di queste semplici regole ci consentirà di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi e provvedere alla sostituzione delle componenti danneggiate. Consigliamo di verificare subito l'integrità del prodotto avvisandoci con tempestività a mezzo e-mail all'indirizzo: info@duoufficio.it



Reclami:

Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto immediatamente, e comunque non oltre 6 (sei) giorni lavorativi dal ricevimento della merce:

inviando una email a: info@duoufficio.it e contemporaneamente a mezzo PEC a dimensioneufficio@pcert.postecert.it

In caso di difetti di fabbrica, la o le parti difettose, saranno sostituite a spese di Dimensione Ufficio Imola srl

Nessun reclamo sarà preso in considerazione dopo il periodo indicato.



Diritto di recesso:

Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi capoversi.

Ai sensi del comma 3 dell'art. 64 gli articoli che sono disponibili in più finiture, essendo prodotti ordinati su specifica richiesta del cliente e quasi sempre prodotti o personalizzati su ordinazione, NON RIENTRANO nel diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Dimensione Ufficio Imola srl Via Garibaldi 10 40026 Imola (BO) una comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata alla mail info@duoufficio.it e alla PEC dimensioneufficio@pcert.postecert.it in caso se ne ravvisi la necessità si richiederà l’invio anche a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Dimensione ufficio Imola srl Via Garibaldi 10 40026 Imola (BO), sempre entro il suddetto termine di dieci giorni lavorativi.

Il Cliente deve attendere l’autorizzazione al reso della Dimensione Ufficio Imola srl

Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Dimensione Ufficio Imola srl , è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce,Dimensione Ufficio Imola srl provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto oggetto del reso.

Sarà emessa una nota di credito e il rimborso avverrà con bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente una volta che la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato da Dimensione Ufficio Imola srl. In caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal

Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e specificatamente in caso di: mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, la Dimensione Ufficio Imola srl provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.



Garanzia:

Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. In base alla Garanzia Legale di 24 mesi, la Dimensione Ufficio Imola srl è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non ha le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 29 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni la Dimensione Ufficio Imola srl, non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).



Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale:

Il Cliente dovrà:

  1. Inviare una comunicazione scritta alla Dimensione Ufficio Imola srl, indicando il vizio del prodotto;
  2. Attendere l'autorizzazione al rientro con identificativo della pratica che sarà comunicato dalla Dimensione Ufficio Imola srl;
  3. Preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;
  4. Indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito dalla Dimensione Ufficio Imola srl

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).



Altre condizioni:

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita:

1 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con la Dimensione Ufficio Imola srl,accedendo al Sito, sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). La Dimensione Ufficio Imola srl ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Il contratto stipulato tra la Dimensione Ufficio Imola srl ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all'indirizzo del Sito. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per la Dimensione Ufficio Imola srl solo se l'intera procedura di acquisto è stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza che siano evidenziati messaggi di errore da parte del Sito.

3. Inoltrando l'ordine alla Dimensione Ufficio Imola srl, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Dimensione Ufficio Imola srl mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente alla Dimensione Ufficio Imola srl eventuali errori od omissioni.



Modalità di pagamento:

6. Moneta elettronica servizio PayPal oppure Bonifico bancario ordinario

La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. Questo sistema di pagamento prevede l'apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal e l'accettazione delle regole del relativo servizio. La Dimensione Ufficio Imola srl accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di PayPal. L'importo dell'ordine verrà addebitato sul conto Paypal del cliente dopo la conferma dell'ordine da parte della Dimensione Ufficio Imola srl. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell'accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal della Dimensione Ufficio Imola srl. Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da Dimensione Ufficio Imola srl sempre sul conto PayPal con le modalità previste dal servizio PayPal.

La modalità di pagamento tramite bonifico bancario ordinario sul conto corrente aperto presso la Banca Popolare dell'Emilia Romagna ag. Imola IBAN IT24 N 05387 21000 000001287625 perfeziona l'ordine al momento dell'accredito dell'importo sul conto della Dimensione Ufficio Imola srl.

7. I Clienti con P.IVA e con ordini superiori ai 1500,00 euro potranno accedere a condizioni di pagamento dilazionato concordate con la Dimensione Ufficio Imola srl.

Per la conferma dell'ordine è necessario un acconto minimo pari al 50% dell'importo totale da pagarsi tramite bonifico bancario sulla Banca Popolare dell'Emilia Romagna ag. Imola IBAN IT24 N 05387 21000 000001287625



Fatturazione e specifiche di consegna:

8.La Dimensione Ufficio Imola srl per ogni ordine effettuato emette fattura elettronica come da decreto legislativo n.127/2015 (Gazzetta Ufficiale del 18 agosto) in attuazione dell'articolo 9, comma 1, lettere d, g, legge 23/2014. La fattura sarà quindi inviata in modalità telematica al sistema di interscambio. Solo ai consumatori finali sarà inviata la copia in PDF del documento. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

9. Le spese di consegna sono a carico della Dimensione Ufficio Imola srl se non espressamente comunicato, al momento della conferma dell’ordine.

10. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine, Per una più veloce gestione dello stesso in caso di bonifico bancario chiediamo di inviare la contabile via mail.

11. E’ importante verificare che indirizzo e numero di telefono siano corretti e completi. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate, se il materiale ci viene restituito per mancata consegna (indirizzo errato o mancato ritiro da parte del cliente) saranno addebitate al cliente le spese di ritorno + rispedizione.

12. Qualora la Dimensione Ufficio Imola srl non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito di una sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, la Dimensione Ufficio Imola srl, ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto



Legge applicabile e Foro competente:

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Dimensione Ufficio Imola srl è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e la Dimensione Ufficio Imola srl conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Bologna.