Tutti mobili metallici, cassettiere, classificatori, armadi spogliatoio, scaffalature, accessori (qui di seguito indicati come arredi metallici) - Tutto il programma di pannelli acustici ZEN (qui di seguito indicato come pannelli ZEN) sono garantiti all’acquirente originale al momento dell’acquisto per un periodo di 2 (due) anni di “servizio a turno unico”, la STEELBOX garantisce all’acquirente originale che sia gli arredi metallici che il programma ZEN e tutte le sue parti e componenti sono senza difetti nel materiale e nella lavorazione.
“Difetti” in questa garanzia indica qualsiasi imperfezione che compromette l’utilizzo del prodotto.
La garanzia della STEELBOX è espressamente limitata alla sostituzione di parti e componenti degli arredi metallici e dei pannelli Zen. La garanzia è valida per normali condizioni d’uso indoor. Gli arredi metallici STEELBOX e i pannelli Zen non possono essere utilizzati all’aperto né possono essere messi a contatto con fonti di calore ed umidità a meno che diversamente indicato. Gli arredi metallici, dove indicato, possono essere utilizzati all’esterno, tuttavia, collocati sotto una copertura al riparo dall’esposizione diretta agli agenti atmosferici. Si consiglia di pulire regolarmente le superfici con prodotti specifici per il trattamento del metallo. I prodotti non sono soggetti a sostituzioni in caso di danni causati da depositi di acqua non prontamente asciugati e rispondenti alle norme indicate nella garanzia nella sezione “la garanzia non copre”.
Le parti in vetro devono essere maneggiate con cautela e gli sportelli e cassetti devono essere riportati allo stato di chiusura subito dopo l’uso.
La garanzia non copre:
1) difetti causati da un assemblaggio o smontaggio
2) uso improprio;
3) difetti venuti fuori dopo l’acquisto dovuti a modifiche apportate al prodotto o sue parti, danni intenzionali, incidenti, uso errato, abuso, negligenza, esposizione agli elementi;
4) costi di lavoro e montaggio, difetti causati dal trasporto;
5) l’uniformità del colore, venatura o tessitura dei materiali di copertura ad eccezione degli standard commercialmente accettabili.
Esclusioni: sono espressamente esclusi dalla garanzia sistemi illuminanti e qualsiasi altro accessorio non prodotto da Metalway s.r.l. Il consumatore, pertanto, in caso di difetti di tali apparecchi o danni causati da tali apparecchi dovrà rivolgersi direttamente al relativo produttore, in base alle condizioni di garanzia previste per tali apparecchi dal produttore.
Il concessionario provvederà a predisporre clausole di garanzia da consegnare all’acquirente finale. Egli potrà ampliare le garanzie offerte dal Fabbricante, ma tutte le garanzie aggiuntive saranno a carico del Concessionario stesso. Nel certificato di garanzia il Concessionario dovrà prevedere, fra l’altro, le modalità mediante le quali l’utente finale dovrà attivare l’intervento in garanzia. Il Concessionario effettuerà l’intervento in garanzia presso l’utente finale, anche se a carico di STEELBOX, che provvederà al rimborso ovvero ad inviare ai Concessionari le parti da sostituire (se i difetti sono coperti dalla garanzia di STEELBOX). Il certificato di garanzia predisposto dal Concessionario per gli utenti finali impegna STEELBOX nei limiti del prezzo di acquisto corrisposto dal Concessionario. Il rispetto delle leggi vigenti nel Territorio, per quanto concerne la compilazione del certificato di garanzia, è a cura e carico del Concessionario.